FORUM VALLEVERSA.it
FORUM VALLEVERSA.it
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 S.O.S. INFORMATICA
 virus MYDOOM.A - NOVARG - MIMAIL.R

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Amministratore
Responsabile Forum

Italy
5914 messaggi
Inserito il - 28 Gennaio 2004 :  09:16:13  Visualizza profilo  Rispondi citando
stamani mi è arrivato un folto numero di email (21) con virus allegato: si tratta del recentissimo Win32.Mydoom.A (alais Novarg, alias Mimail.r)

Mydoom.A arriva attraverso un messaggio di posta elettronica con un file in allegato.
Quando il documento si apre, colpisce automaticamente il computer e invia il
messaggio a tutti gli indirizzi email contenuti nelle pagine web in cronologia e nella propria agenda.
E' studiato per lanciare un attacco al sito www.sco.com dal 1° febbraio ed è programmato per terminare di propagarsi in data 12 febbraio 2004.

Il contenuto del messaggio è variabile e può essere composto dalle seguenti frasi:

Oggetto: test, hi, hello, Mail Delivery System, Mail Transaction Failed, Server Report,Status, Error.

Corpo:
Mail Transaction Failed.
Partial message is available.
The message contains Unicode characters and has been sent as a binary attachment.
The message cannot be represented in 7-bit ASCII encoding and has been sent as a binary attachment.

Nome del file in allegato: document, readme, doc, text, file data, test, message, body.

Estensione del file allegato: .pif, .scr, .exe, .cmd, .bat, .zip.

Dimensione del file allegato: 22,5 Kbyte

Una volta colpito il Pc, se l'utente usa la rete Kazaa, il worm si diffonde anche tramite questa via.

qui ci sono info e tool per la rimozione del virus
Symantec e poi cliccate poi su W32.Novarg.A
http://www.nod32.it/home/home.htm

Amministratore
Responsabile Forum

Italy
5914 messaggi
Inserito il - 31 Gennaio 2004 :  08:46:33  Visualizza profilo  Rispondi citando
stamane scaricando la posta mi son ritrovato 58 messaggi con virus allegato:
dal mio piccolo direi che è il virus che ha ad oggi la maggior diffusione in assoluto.

Per il fatto che questo worm pesca indirizzi di posta elettronica anche dalle pagine web dei file temporanei risulta che io avrei inviato, tramite le email dei miei siti, virus a destra e a manca, compreso a me stesso....

Torna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

Utenti connessi in questo momento al Forum: 1 Anonimo.

FORUM VALLEVERSA.it

pagina vista n°     | info@valleversa.it  | made by  Fase Web 

© 2002-2010 Fase Web

Torna Su

Snitz Forum
versione italianizzata da webmasterpoint